Ingegneria D'Offerta

Ingegneria D'Offerta

Sviluppo di Progetti Tecnici in BIM per una Gestione Ottimale del Facility Management

SVILUPPO DEI PROGETTI TECNICI IN BIM

Novigos Tecno, con un'esperienza ventennale e un team altamente qualificato, si specializza nello sviluppo di progetti tecnici per i servizi di Facility Management. La nostra expertise include la gestione della manutenzione e la progettazione di interventi di efficientamento energetico, con un focus particolare sull'integrazione del BIM (Building Information Modeling).

 

Progettazione di Interventi di Manutenzione ed Efficientamento Energetico
Ci occupiamo dello sviluppo di progetti volti alla gestione ottimale dei servizi di manutenzione, utilizzando modelli BIM per pianificare e monitorare gli interventi. La progettazione degli interventi di efficientamento energetico è supportata da analisi dettagliate e simulazioni BIM, che consentono di ottimizzare le performance energetiche degli edifici.

 

Relazioni per i Servizi di Soft Facility
Un'attenzione particolare è riservata alla redazione di relazioni tecniche per i servizi di soft facility, come pulizie, facchinaggio e portierato. L'uso del BIM permette di modellare e gestire queste attività con precisione, migliorando l'efficienza operativa e la qualità del servizio offerto.

 

Gradimento delle Stazioni Appaltanti
Grazie alle attività svolte in campo, come rilievi, censimenti e la restituzione di modelli BIM, oltre all'implementazione del sistema informativo FM360, i progetti sviluppati da Novigos Tecno ricevono elevati punteggi tecnici dalle Stazioni Appaltanti, dimostrando la nostra capacità di fornire soluzioni di alta qualità.

SVILUPPO E AFFIANCAMENTO PROGETTI

Il team tecnico della Novigos Tecno è costituito da Architetti, Ingegneri e Tecnici, esperti nell’uso della metodologia BIM, specializzati nell’affrontare progetti di natura architettonica, strutturale ed impiantistica. Questa caratteristica permette di offrire servizi di consulenza, affiancamento e sviluppo di progetti BIM.

La multidisciplinarità e la professionalità che contraddistinguono il team, consentono di affrontare con competenze e precisione i progetti, mettendo a disposizione della Committenza, il know-how necessario a cogliere tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo del BIM, dalle fasi preliminari sino alla gestione 7D del Facility Management.