La fase post Covid è caratterizzata da una serie di novità ed interventi: un rilancio delle gare della PA, una generale semplificazione del Codice degli Appalti e uno stringente controllo dei tempi e dei costi dei cantieri; in questo momento molto delicato il mercato delle costruzioni ha particolarmente bisogno di professionisti formati e certificati BIM (cioè: Building Information Modeling) che sappiano controllare il progetto secondo normativa vigente.

Negli ultimi mesi abbiamo formato e certificato decine di professionisti come BIM Manager secondo la normativa UNI 11337 e il DR78.

Per essere pronto a raccogliere le nuove opportunità Novigos organizza una sessione formativa che partirà da mercoledì 15 Luglio.

La figura professionale del BIM Manager (Gestore dei processi digitalizzati) è una figura che si relaziona principalmente al livello dell’organizzazione, per quanto attiene alla digitalizzazione dei processi posti in essere dalla stessa, avendo la supervisione o il coordinamento generale delle commesse in corso.

Ogni persona certificata viene iscritta nel “Registro delle persone certificate”, pubblicato sul sito www.icmq.org. Ciò consente di verificare lo stato della certificazione (validità, sospensione, revoca) nonché i dati della persona certificata.

La finalità del corso è far acquisire le competenze per:

– Saper analizzare e produrre il Capitolato Informativo (Disciplinare Tecnico);

– Saper analizzare e produrre il BIM Execution Plan (offerta pre e post contrattuale);

– Conoscere gli strumenti e le figure specialistiche necessarie al processo BIM;

Ricordiamo che la Novigos Tecno è Organismo di Valutazione ICMQ per la certificazione delle competenze in conformità alla UNI 11337-7 e Centro Esami Autodesk/Certipoint.

Massimo 8 persone per una formazione di qualità. 

Durata del corso: 20 ore

Calendario del corso: 15, 17, 22, 24 e 29 Luglio.

1 Sessione d’esame ICMQ: 31 Luglio

Costo del corso: € 500 + Iva

Costo dell’esame: € 900 + Iva

Prenota il tuo posto! Clicca qui per iscriverti al corso!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *