Bonus formazione 4.0 anche per la formazione BIM
Il bonus formazione 4.0 è un credito d’imposta inserito nel Piano Nazionale Transizione 4.0 per supportare la trasformazione digitale delle imprese. Parliamo di un incentivo che permette alle imprese di recuperare il 40% delle spese sostenute per la formazione dei lavoratori. È un’agevolazione operativa fino al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2022.
Novigos Tecno ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, attestando così l’alta qualità dei suoi servizi e i benefici verso tutti quelli che decidono di affidarsi alla società di ingegneria.
La certificazione ISO 9001 è un certificato il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti della norma ISO 9001; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.
I percorsi di formazione BIM che Novigos Tecno eroga con successo sono tenuti da professionisti in grado di accompagnare lo studente in un percorso formativo completo e di qualità.
Inoltre il percorso formativo è personalizzabile sulla base delle esigenze di Enti, Aziende e Ordini Professionali, svolgendo corsi tecnici personalizzati, fornendo consulenza con affiancamento per standardizzare i processi aziendali dei clienti.
Aliquote e massimali
Il 16 marzo scorso il MISE ha pubblicato un focus sulle aliquote e i massimali annui previsti dall’incentivo: un’aliquota del 50% con un massimale di 300.000 euro per le piccole imprese; un’aliquota del 40% con un massimale di 250.000 euro per le medie imprese; lo stesso massimale ma un’aliquota del 30% per le grandi imprese.
L’aliquota è aumentata al 60% per tutte le imprese nel caso in cui a fare formazione siano lavoratori dipendenti svantaggiati o molto svantaggiati, come definiti dal decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 17 ottobre 2017.